Per Info e Iscrizioni

06 772 08 254

Lunedi - Sabato

09:00 - 18:00

Salita S.Nicola da Tolentino, 25

00187 Roma
 

Mionido- Asilo nido aziendale Telecom

Mionido- Asilo nido aziendale Telecom

Presentazione

L’asilo è gestito da Baby & Job da settembre 2017 ed ha una capienza di 45 posti. Il servizio mira a diventare un polo culturale cittadino di diffusione della cultura dell’infanzia, attraverso il dialogo e la collaborazione con importanti realtà del territorio (musei, parchi, etc). Durante la settimana vengono organizzati dal personale educativo laboratori di musica e psicomotricità oltre a tutte le attività e ai percorsi educativi coerenti con gli indirizzi pedagogici che orientano il progetto. E’ presente quotidianamente una educatrice madrelingua inglese che affianca il gruppo educativo nelle attività e nelle routine per favorire l’apprendimento spontaneo della lingua inglese.

Attività

Laboratorio Musicaninfasce®

La Music Learning Theory (E. Gordon) si fonda sul presupposto che la musica si possa apprendere, a partire dall’età neonatale, mediante processi analoghi a quelli del linguaggio. Il corso, svolto da insegnanti AIGAM , immerge il bambino nei suoni musicali dandogli la possibilità di sviluppare un proprio vocabolario di suoni.

Gli incontri si svolgono in un’atmosfera informale che permette ai bambini di esprimere spontaneamente le risposte agli stimoli musicali.

Daily English Teacher

Attraverso la creazione di un contesto in cui si parla, vive e agisce solamente nella nuova lingua, l’insegnante, in una prospettiva di interculturalità, arricchimento e opportunità, opera integrata nel gruppo educativo durante le attività di routine e di gioco. I bambini imparano nuove parole ed espressioni durante le attività laboratoriali, la lettura di racconti o favole ad alta voce, le canzoni e le filastrocche, le conte e i giochi di danza, secondo quello che lo specialista Stephen Krashen definisce “lingua contestualizzata”.