Per Info e Iscrizioni

06 772 08 254

Lunedi - Sabato

09:00 - 18:00

Salita S.Nicola da Tolentino, 25

00187 Roma
 

Baby Garden- Asilo aziendale Johnson & Johnson Medical

Baby Garden- Asilo aziendale Johnson & Johnson Medical

Presentazione

Baby & Job avvia la propria collaborazione con Johnson nel 2010, inizialmente attraverso uno studio di fattibilità per l’asilo nido aziendale nella sede di Pratica di Mare. L’asilo nido è realizzato con una nuova costruzione, in un’area archeologica di grande valore storico, valorizzando gli ampi spazi a disposizione dell’azienda, perfettamente integrato con la riconoscibile architettura del sito Johnson. La collaborazione con lo Studio di Architettura Sagripanti Mariani ha consentito la realizzazione di un progetto innovativo, realizzato secondo i più avanzati standard realizzativi, con caratteristiche di confort ed estetiche in linea con le migliori realizzazioni nazionali ed internazionali. L’asilo nido è autorizzato per 40 bambini da 0 a 3 anni. Possono essere iscritti i figli dei dipendenti del Gruppo Johnson & Johnson. Il progetto valorizza gli ampi spazi esterni, arricchiti da un giardino sensoriale fatto di piante officinali; sono previste attività di musica e inglese.

Attività

Laboratorio Musicaninfasce®

La Music Learning Theory (E. Gordon) si fonda sul presupposto che la musica si possa apprendere, a partire dall’età neonatale, mediante processi analoghi a quelli del linguaggio. Il corso, svolto da insegnanti AIGAM  immerge il bambino nei suoni musicali dandogli la possibilità di sviluppare un proprio vocabolario di suoni

Gli incontri si svolgono in un’atmosfera informale che permette ai bambini di esprimere spontaneamente le risposte agli stimoli musicali.

Weekly English Teacher

L’idea progettuale alla base del laboratorio è quella di far avvicinare i bambini del nido alla lingua inglese attraverso delle strategie comunicative innovative. In un contesto ludico, il bambino “apprenderà” in maniera naturale e induttiva, tramite esperienze concrete, letture, drammatizzazione e suoni. Il laboratorio avrà cadenza settimanale.