Centri estivi

“…LET’S PLAY ART” – CENTRO ESTIVO BILINGUE

Per info e prenotazioni:  Tel. 06 7725648206 77256482 – Cell. 366 3350594366 3350594 – e-mail: centriestivi@babyandjob.it


Apertura dal 30 Giugno al 1 Agosto 2014

Orario: dal lunedì al venerdì  dalle 8:00 alle 17:00 con possibilità di estensione sulla base delle richieste.

Iscrizioni aperte a bambini dai 3 ai 7 anni.

Il centro estivo “Let’s play art” è un tuffo nella fantasia, nell’immaginazione, nei colori, nel divertimento. Nasce dall’idea di promuovere modalità di intrattenimento innovative che facciano emergere l’artista che è in ogni bambino attraverso laboratori creativi incentrati su teatro, musica, danza, riciclo, pittura, ceramica, fotografia. Ogni 2 settimane verrà messo in scena un musical in cui i piccoli artisti potranno esprimere tutta la loro creatività e fantasia. I laboratori proposti durante il centro estivo sono tutti studiati appositamente da psicologi infantili, aiutano i bambini a sviluppare e stimolare la creatività, l’autostima, il rispetto per gli altri e al tempo stesso riescono a rendere la lingua straniera un gioco. Molte delle attività proposte saranno in lingua inglese (danza, laboratori del riciclo, giochi di squadra) con personale specializzato e madrelingua.

Caratteristiche del centro estivo:
  • suddivisione dei bambini per in 2 gruppi: 3-4 anni e 5-7 anni
  • struttura dotata di ampi spazi luminosi e freschi e un giardino ricco di aranci e limoni dove i bambini possono giocare in massima libertà e sicurezza
  • pasti prevalentemente biologici elaborati con nutrizionisti dell’età evolutiva
  • 2 ore al giorno di attività svolte in lingua inglese con educatrici madrelingua
  • personale altamente specializzato composto da Educatori e Animatori madrelingua inglese e spagnola, da una Psicoterapeuta infantile e da un Coordinatore organizzativo che si interfaccia costantemente con le famiglie.
Attività ludico-ricreative del centro estivo:
  • Danza e Musica: con esercizi e semplici movimenti a ritmo di musica i bambini imparano a gestire meglio il proprio corpo e a memorizzare piccole sequenze da rappresentare in un musical grazie anche all’ausilio di veri e propri strumenti musicali da suonare.
  • Pittura: dipingere con pastelli, tempere, acquarelli per creare delle piccole opere d’arte e le scenografie per lo spettacolo teatrale.
  • Teatro: i bambini saranno protagonisti di mini rappresentazioni teatrali per stimolare l’immaginazione e favorire la libertà di espressione.
  • Giochi di squadra: i giochi proposti (ad esempio caccia al tesoro, piccole prove di abilità, maxi gioco dell’oca) mirano alla coesione di gruppo e a creare spirito di squadra.
  • Giochi d’acqua in giardino: i bambini potranno divertirsi con giochi d’acqua studiati “ad hoc” per fasce d’età.