Per Info e Iscrizioni

06 772 08 254

Lunedi - Sabato

09:00 - 18:00

Salita S.Nicola da Tolentino, 25

00187 Roma
 

Ludoteche aziendali

progettazione-design
Il centro ludico educativo è un servizio più flessibile e meno oneroso dal punto di vista finanziario, rispetto all’Asilo nido/Centro infanzia aziendale. Il progetto rientra nei servizi di conciliazione tra vita privata e vita professionale e prevede di accogliere, presso idonei spazi aziendali opportunamente allestiti, i figli dei dipendenti di età compresa tra 3 e 12 anni, nei periodi di sospensione scolastica (tipicamente l’estate, Natale, Pasqua e ponti).

Proprio in questi periodi, emerge da parte dei dipendenti un fabbisogno concreto di sostegno nella conciliazione della gestione familiare con l’attività lavorativa, in quanto gli ordinari sostegni familiari (scuola, dopo-scuola, palestre, centri di aggregazione) sono chiusi.

Il Centro ludico può essere organizzato dall’Azienda presso propri locali o, in alternativa, in spazi attigui in modo da condividere con altri soggetti interessati i costi di set up e di gestione: in questo caso si configura un servizio interaziendale.

Nei periodi estivi, è possibile associare anche un servizio esterno presso un centro sportivo dotato di piscina, con locali ad uso esclusivo e personale dedicato, con servizio navetta da/per la sede aziendale e con catering in loco.

In tutti i casi Baby & Job si occupa del servizio “chiavi in mano”.

Le attività che Baby & Job realizza per conto dei propri clienti sono:

  • Individuazione e progettazione funzionale degli spazi;
  • Ottenimento delle autorizzazioni al funzionamento;
  • Allestimento funzionale degli spazi;
  • Progettazione gestionale ed educativa del servizio.

Nella fase di gestione del servizio, Baby & Job si occupa di:

  • Gestione delle iscrizioni, delle liste di attesa, dei pagamenti e fatturazioni alle famiglie con portale web dedicato;
  • Gestione organizzativa del servizio, ivi compresi i pasti (tramite catering), con proprio personale;
  • Progettazione di laboratori con esperti;
  • Possibilità di trasporto presso i centri sportivi da/a sede aziendale per alcune settimane di sport all’aria aperta;
  • Copertura assicurativa per RC ed infortuni in grado di coprire i rischi derivanti dall’attività;
  • Monitoraggio, controllo e valutazione del servizio.

Per la gestione delle iscrizioni, Baby & Job mette a disposizione il portale prenotazioni.babyandjob.it, già implementato e attualmente funzionante per alcune strutture. Ogni utente, una volta effettuato il primo accesso tramite i dati identificativi, potrà registrare il proprio account. Il profilo utente sarà poi personalizzato con i dati del/dei bambino/i, del/dei genitore/i e di eventuali altre figure delegate ad accompagnare e riprendere i bambini. La prenotazione sarà effettiva al momento del pagamento, effettuato tramite il portale (piattaforma Paypal). Una volta conclusa tale procedura il sistema invia in automatico una email ed un sms di avvenuta iscrizione.