Il nostro team

Daniela Alfieri

Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo. Responsabile Organizzazione e selezione del personale.

danielaLaureata in Economia Aziendale presso l’Università Luiss nel 1998, abilitata all’esercizio della professione di Commercialista e Revisore Contabile nel 2007, inizia la propria esperienza professionale in una delle maggiori multinazionali della consulenza direzionale, PricewaterhouseCoopers. Si occupa di business planning, pianificazione strategica e dell’elaborazione di modelli di controllo di gestione. Cofondatrice e CEO nel 2004 delle società Baby & Job s.r.l., Ludoscuola s.r.l. e Baby & Job Servizi s.r.l. i cui numeri sono: 12 asili aziendali e 2 asili privati, circa 120 dipendenti e collaboratori, 400 famiglie, 1000 bambini, 200 allieve formate nella scuola di formazione, 3 milioni di fatturato annui. Costantemente impegnata nell’innovazione del servizio e nell’aggiornamento della proposta educativa, sviluppa i nuovi progetti aziendali con la consapevolezza che solo dedicando passione, pazienza, empatia e costruendo legami di collaborazione è possibile realizzare il progetto di educazione e formazione Baby & Job.

Valentina Varano

Responsabile Sviluppo e Ufficio Gare, Responsabile del Sistema di Gestione della Qualità.

valentinaLaureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1998, ha iniziato la sua attività professionale in una delle maggiori multinazionali della consulenza direzionale, PricewaterhouseCoopers, occupandosi di organizzazione, controllo di gestione e reporting, analisi, sviluppo e miglioramento dei processi e delle performance aziendali, elaborazione di piani strategici di sviluppo, affrontando questi aspetti anche nel settore della Pubblica Amministrazione e dei Fondi Strutturali. Cofondatrice ed amministratrice nel 2004 della società Baby & Job s.r.l., ha poi sviluppato l’attività nel settore dei servizi all’infanzia e della formazione professionale fondando e gestendo le società Ludoscuola s.r.l. e Baby & Job Servizi s.r.l. che insieme ad oggi gestiscono: 12 asili aziendali e 2 asili privati, circa 120 dipendenti e collaboratori, 400 famiglie, 1000 bambini, 200 allieve formate nella scuola di formazione, 3 milioni di fatturato annui. Il suo impegno e la sua passione mirano allo sviluppo ed al continuo miglioramento di un servizio di elevata qualità, specifico per le aziende e per le famiglie dipendenti, al fine di favorire la conciliazione tra vita professionale e vita familiare, ma soprattutto alla creazione di luoghi in cui tutta l’organizzazione è orientata ad assicurare in modo continuo e prioritario l’educazione, la cura ed il benessere psico-fisico di tutte le bambine ed i bambini accolti.

Enzo Bettilomo

EnzoResponsabile amministrazione e controllo di gestione

Laureato in Economia, inizia la sua carriera professionale occupandosi di Contabilità e Controllo di Gestione nel mondo bancario, presso la Castello Finance Srl del Gruppo Fortress Investiment. Nel 2008 prosegue l’aggiornamento professionale attraverso il master in “Accounting and Capital Budgeting” – SDA Bocconi che gli permette di ricoprire il ruolo di Accountant/Controller presso l’Italfondiario Spa. Durante questi anni collabora con le principali aziende di revisione contrabile (PricewaterhouseCoopers, Ernst & Young) e studi fiscali quali Pirola Pennuto Zei & Associati. Dal 2014 si occupa della contabilità e del Bilancio di Baby & Job supportando la Direzione attraverso analisi numeriche e reporting mensili.

Laura Caminiti

LauraResponsabile tecnico-organizzativa

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni (iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio – n° 18846), specialista in selezione e formazione delle Risorse Umane. Appassionata di nuovi media, ha fondato e gestisce un portale dedicato alla diffusione del sapere psicologico attraverso articoli divulgativi e attività sul territorio.
In Baby & Job si occupa di supportare la Direzione nelle varie esigenze organizzative e in particolare: della selezione delle risorse, del coordinamento della scuola di formazione “Infanzia e dintorni”, della progettazione tecnica per la partecipazione alle gare d’appalto e della comunicazione attraverso il sito aziendale.

 

Team Psicopedagogico

 Sara Amici

Sara AmiciCoordinatrice asilo nido aziendale Poste Italiane “ Postebimbi” – Bologna

Pedagogista ed Educatrice, specializzata nella prima infanzia, si laurea a Roma presso la Facoltà di Pedagogia e Scienze dell’Educazione e della Formazione con una tesi sullo sviluppo del pensiero critico nel bambino attraverso l’educazione prescientifica. Si specializza nel Metodo Montessori presso l’Opera Nazionale Montessori di Roma, lavorando in seguito in alcuni nidi a metodo Montessori. Prosegue la sua formazione presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze, con il quale collabora nell’Area Ricerca Infanzia e Adolescenza, con un progetto sull’inserimento del Minore Straniero Adottato a scuola. Da anni lavora come Educatrice nelle strutture per la prima infanzia e dal 2014 coordina il Nido PosteBimbi di Bologna.

 Gabriella Azino

gabriellaCoordinatrice educativa Asili nido aziendali di ASL RM C – CTO Alesini “Marameo” – Ospedale S. Eugenio “ L’isola che non c’è” convenzionati con il Comune di Roma e coordinatrice educativa del Centro educativo bilingue Baby & Friends.

Pedagogista, laureata in Scienze dell’Educazione presso la facoltà di scienze della Formazione dell’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, ha conseguito il Master in “Coordinatore educativo nei servizi per l’infanzia” presso l’Università di Roma, Roma Tre in collaborazione con CESMON. Ha svolto con passione prima il ruolo di Educatrice d’infanzia per poi passare al ruolo di Coordinatrice. Si occupa, inoltre, della realizzazione di nuovi progetti educativi e della formazione per docenti, educatori ed operatori.

Alessia Berto

alessiaCoordinatrice asilo nido aziendale Telecom  “Mio Nido” e dell’asilo nido aziendale “Il casello dei piccoli” per Autostrade per l’Italia convenzionato con il Comune di Roma.

Pedagogista, laureata in scienze dell’educazione all’università degli studi di Roma “Roma Tre”, ha maturato prima esperienza come educatrice d’infanzia per poi maturare un’esperienza decennale nel ruolo di coordinatrice di asilo nido. Impegnata nell’ambito dell’educazione, promuove e partecipa a progetti educativi e conduce stages di formazione per docenti, educatori ed operatori.

Paola Bousquet

paolaCoordinatrice asilo nido aziendale di Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – MPAAF

Psicologa clinica specializzata in psicoterapia presso l’Aspic (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) di Roma. Lavora da anni nell’ambito di servizi per l’infanzia, occupandosi prevalentemente del coordinamento di asili nido aziendali e della formazione di operatori, educatori e genitori. Esercita la libera professione come psicologa e psicoterapeuta con interventi individuali e di gruppo rivolti a bambini, adolescenti e adulti.

Adriana Gangemi

AdrianaCoordinatrice asilo nido “Il Giardino Incantato”

Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università “La Sapienza” di Roma, specializzata in psicoterapia approccio cognitivo-comportamentale integrato, specifico per l’età evolutiva, presso la scuola Humanitas, Lumsa, di Roma. Diverse esperienze nel campo clinico ed educativo con bambini ed adolescenti, consulenze e progetti sulla genitorialità presso scuole e servizi per l’infanzia di Roma. Lavora dal 2011 con la Baby & Job, prima come educatrice presso il nido “MioNido” di Telecom, poi presso il Giardino Incantato. Nel 2014 come coordinatrice sostituta al nido Mpaaf e dall’anno 2014-15 come coordinatrice de “Il Giardino Incantato”.

Francesca Lori

francescaCoordinatrice del micro nido aziendale “Fiamme Gialle” presso Guardia di Finanza convenzionato con il Comune di Roma.

Pedagogista, laureata in Scienze dell’Educazione e in Discipline del Servizio Sociale ad Indirizzo Formativo Europeo presso l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre”. Dal 2006 al 2009 ha lavorato come educatrice presso il Centro di Accoglienza per minori 0-6 anni “Il Girotondo”, nel 2009 come Assistente Sociale presso il Centro di Accoglienza per mamme e minori “La Casa Verde” e nello stesso anno come educatrice per il servizio SISMIF e Spazio Neutro con la Cooperativa San Saturnino. Ha svolto con passione il lavoro di educatrice dal 2010, presso l’asilo nido aziendale di ASL RM C – S. Eugenio “ L’isola che non c’è”, per poi passare al ruolo di coordinatrice dal 2011.

Sara Martiri

saraMCoordinatrice asilo nido aziendale Poste Italiane “ Postebimbi”

Psicologa, laureata in psicologia “Intervento nei contesti educativi” presso l’università di Roma “la Sapienza”. Ha conseguito un master in “Psicologia Giuridica” e attualmente frequenta la scuola di specializzazione per psicoterapeuti. Prima di lavorare come coordinatrice ha lavorato anche come educatore sia nella casa-famiglia “il girotondo”, che ospitava bambini da 0 a 6 anni, sia nell’asilo nido aziendale “Poste bimbi”.

Sonia Mastrantonio

soniaCoordinatrice asilo nido aziendale del Ministero dell’Economia e delle Finanze “ MEF”

Pedagogista, laureata in scienze dell’educazione all’università degli studi di Roma  “Roma Tre”. Prima di lavorare come coordinatrice ha lavorato sia come educatore di asili nido che come educatore professionale in servizi rivolti al reinserimento sociale e al sostegno educativo dei minori.

 

Sara Semenzin

saraSCoordinatrice asilo nido aziendale di Equitalia “Equitana” 

Psicologa laureata all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in  Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e della Salute in Età Evolutiva, ha svolto con passione il lavoro da educatore dal 2004 per poi passare al ruolo di coordinatrice.

 

 Stefania Tedesco

stefaniaCoordinatrice di “J&J baby Garden”, asilo nido aziendale Johnson & Johnson Medical Spa.

Laureata  in psicologia clinica e dello sviluppo alla Seconda Università degli Studi di Napoli ed iscritta all’albo. Comincia da giovanissima a coltivare la sua passione per la cura dell’infanzia, lavorando nel terzo settore sociale alla pianificazione ed erogazione di servizi orientati alla sua tutela e alla divulgazione di una cultura che la rispetti. Nel 2007 inizia a lavorare come educatrice presso Servizi Integrativi al Nido (328/2000) e nel 2009 ne ricopre il ruolo di coordinatrice. Ad oggi è attiva nelle politiche di genere e delle pari opportunità e collabora alla progettazione e realizzazione di servizi di prevenzione e contrasto alla violenza, orientati alla tutela dell’infanzia, dell’adolescenza e delle donne. Collabora con il giornale di Psicologia Online LoSbrogliamente, curando la rubrica “Storie 0-3”.