Asilo Nido Telecom Torino

ASILO NIDO Telecom Torino

Via Isonzo,112, Torino
E-mail: mionido.torino@babyandjob.it

L’asilo è gestito dalla Baby & Job da settembre 2017 ed ha una capienza di 45 posti, convenzionato con Telecom Italia.
Giornalmente vengono organizzati dal personale educativo laboratori per lo sviluppo motorio, sensoriale e cognitivo, di apprendimento montessoriano, per lo sviluppo dell’area espressivo comunicativa, dell’area linguistica e dell’area emotivo-affettiva e sociale.

ATTIVITA’/APPUNTAMENTI

Atelier di pittura e arti grafiche

All’interno della nostra struttura è stato allestito uno spazio dedicato alla sperimentazione diretta e libera da parte dei bambini delle arti grafiche (pittura, collage, creta…)
Partendo da un approccio di tipo narrativo di contenuti e riferimenti artistici (pittura dal vero, libri, visione di opere d’arte…) saranno poi i bambini stessi a rielaborare le suggestioni proposte, facendole proprie attraverso il fare e rifare: tutto ciò che hanno visto e sentito verrà restituito come parte di sè, attraverso una reinterpretazione personale e attiva.
Vengono anche organizzate uscite sul territorio presso i principali musei della città per osservare opere d’arte e conoscere realtà diverse e stimolanti.

Conversazione in Inglese

E’ presente all’interno della struttura un’educatrice con competenze di lingua inglese che quotidianamente condurrà conversazioni in lingua con i nostri bambini.

Musica, pet therapy e outdoor education

Sono inoltre previsti laboratori musicali condotti da un’insegnante AIGAM secondo il principio della Music Learning di Gordon; un laboratorio con un’azienda agricola che porterà presso il nostro asilo dei nuovi amici da conoscere; laboratori di giardinaggio, orto e vita all’aria aperta.