EloiseEloise Evangelista – Operatore d’infanzia – marzo 2014

Il corso è organizzato molto bene, fornisce strategie di intervento pratico in un breve arco di tempo seguendo le linee guida del metodo Montessoriano. Tutte le lezioni pratico-teoriche sono tenute da insegnanti/professionisti che lavorano nel campo, la didattica è stimolante perché offre tantissimi spunti per svolgere questo lavoro in maniera cosciente e completa. Alla fine del percorso si hanno le basi per prendersi cura sia dei bisogni primari dei bambini sia della loro crescita personale attraverso attività grafico pittoriche, musicali e tanto tanto altro. Offre inoltre la possibilità di effettuare tirocinio in tantissimi asili nido. I responsabili del corso sono molto disponibili, la sede dove si svolge la didattica è bella, accogliente e ben servita da mezzi pubblici. Personalmente è stata un’esperienza formativa importante!

 

Giulia Messina – Educatore asilo nido – marzo 2014

Partecipare a questo corso mi ha dato la possibilità di fare esperienza pratica in questo settore, cosa molto richiesta nei colloqui di lavoro negli asili.

 

 

M.C.LilliMaria Cristina Lilli – Educatore asilo nido – marzo 2014

Il corso da me frequentato è stato molto interessante. I docenti sono molto professionali e disponibili. Le lezioni sono chiare anche grazie alle dispense che vengono consegnate ad ogni lezione. I laboratori sono divertenti e tirano fuori la nostra creatività e alcune volte anche la nostra parte emotiva. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di educatore.

 

 

Erika Scherlin – Laboratorio di psicomotricità – ottobre 2014

“Ottimo dal punto di vista generale.
Brava l’insegnante, molto preparata e ben disposta verso l’ascolto. Corso interessante e particolarmente utile a tutti gli operatori del settore ma anche e soprattutto alla figure genitoriali.
Per la prossima volta suggerirei una due giorni, una tutta dedicata alla teoria, e la seconda alla messa in pratica delle nozioni acqusite.”

 

Cinzia Maida – Educatore asilo nido – settembre 2014

“Il corso mi ha trasmesso un’ottima preparazione teorica e pratica.

 

 

 

annunziata ciaravolaAnnunziata Ciaravola – Operatore d’infanzia – settembre 2014

“E’ stata un’esperienza bellissima, ho trovato docenti e compagne d’avventura straordinarie. Le docenti molto preparate e disponibili, ci hanno dato le nozioni necessarie anche in modo spiritoso. Non è stato un rapporto “docente-alunne” rigido, ma al contrario è stato molto aperto. Ci sono stati anche dei laboratori interessanti e divertenti, dove oltre la teoria c’è stata la pratica, con creazione di pannelli sensoriali, creazione di un gioco, spettacoli, massaggi. Per me quest’esperienza ha aiutato molto, mi ha fatto crescere, scoprire meglio questo mondo dei piccoli di domani.

 

Cristina Del Forno – Educatore asilo nido – settembre 2014

“Il corso è stato molto interessante ed efficace; mi sono trovata bene e il gruppo di lavoro e di studio è stato accogliente e coinvolgente.

 

 

 

Rossella Smacchia – Educatore asilo nido – settembre 2014

“Un corso molto utile e interessante. Ho imparato molto anche nelle 100 ore di tirocinio. Sono molto soddisfatta.

 

 

 

daniela gramicciaDaniela Gramiccia – Operatore d’infanzia – settembre 2014

“Il corso è stato molto interessante e ci ha dato delle informazioni molto importanti per il lavoro che si andrà a svolgere. Per quanto riguarda il tirocinio, è stato positivo su tutte e tre le strutture, sia private che aziendali, riscontrando però modalità diverse.

 

 

Francesca Ottavi – Operatore d’infanzia – settembre 2014

“Consiglio a tutte le ragazze che abbiano la passione per il mondo dell’infanzia di frequentare questo corso. Oltre a essere una fonte di apprendimento preziosa per chi ha voglia di intraprendere questo lavoro, è un percorso di crescita personale molto importante; ti spinge a metterti in gioco e a scoprire caratteristiche di te stessa che, forse, non avresti mai colto.

 

 

Eleonora Moselli – Educatore asilo nido – settembre 2014

“Il corso Baby & Job specializza tutte quelle ragazze che vogliono lavorare negli asili nido. Il tirocinio, in modo particolare, ti fa capire tante cose che poi saranno ristudiate durante la teoria.

 

 

alessiaAlessia Paolucci – Operatore d’infanzia – novembre 2014

“E’ stato un corso completo da tutti i punti di vista. Mi ha dato la possibilità di approfondire tematiche diverse e di grande interesse. Le lezioni in aula sono state esaustive ed hanno soddisfatto tutti gli obiettivi e le aspettaive riposte. Si è trattato di insegnamenti soprattutto pratici che mi hanno permesso di entrare nel vivo della situazione fin da subito. Infine, un aspetto da non sottovalutare è la possibilità di svolgere un tirocinio per mettere in pratica le lezioni impartite e le capacità soggetive.

 

marialauraMaria Laura Pennisi – Operatore d’infanzia – novembre 2014

“Ritengo che il corso sia stato molto formativo sia da un punto di vista teorico sia da un punto di vista pratico (tirocinio). Ho trovato le lezioni molto interessanti; nonostante si trattasse di argomenti per me “nuovi” non ho avuto difficoltà grazie al supporto delle dispense e alla chiarezza espositiva delle insegnanti. Ho trovato il tirocinio un’occasione preziosa e ho apprezzato molto la sua durata perché mi ha permesso di conoscere bene le varie realtà degli asili.

 

francescaFrancesca Piazzoni – Operatore d’infanzia – novembre 2014

“E’ stato un corso interessante, mi è servito molto a livello personale avendo due bambini. Ho compreso e approfondito molti aspetti. Grazie.

 

 

 

Valeria Salafia – Educatore asilo nido – novembre 2014

“E’ stato molto formativo e interessante. Un corso che consiglierei a tutti.

 

 

 

noavatar

Sara Alfonsetti – Educatore asilo nido – dicembre 2014

“Un corso senza dubbio accrescitivo:

  • base teorica ricca ed esauriente, importante per il proprio percorso formativo in costante evoluzione;
  • laboratori che permettono di avere un rapido ed immediato riscontro sul campo grazie alle istruzioni dei docenti;
  • docenza di buon livello che operando sul campo può davvero dare un contributo “realistico” al gruppo;
  • buon gruppo di lavoro che ha facilitato lo scambio di nozioni ed esperienze;
  • personale molto disponibile nei riguardi delle esigenze dei frequentanti.

Grazie per questa esperienza e per la disponibilità!!!

noavatarNevin Virzì – Operatore d’infanzia – dicembre 2014

“Sinceramente non sapevo bene cosa aspettarmi, ma già dalle prime lezioni ho scoperto un bel gruppo e un personale docente che, oltre a essere estremamente preparato, ha saputo invogliare alla conoscenza e all’approfondimento. La voglia di fare e l’entusiasmo sono sempre stati palpabili. Decisamente un’esperienza importante, anche e soprattutto per i diversi laboratori. Teoricamente e concretamente molto istruttivo!

 

noavatar

Giulia Casini- Educatore asilo nido – febbraio 2015

“Il corso è stato molto interessante, le lezioni mirate e ricche di contenuti, la possibilità di svolgere un tirocinio formativo dà modo di vivere un’esperienza estremamente utile e pratica.
I docenti dello staff della scuola si sono dimostrati sempre molto disponibili e competenti. Gli ambienti dove si sono svolte le attività sono piacevoli e accoglienti. Questo corso è stato decisamente formativo, professionalizzante, un’occasione per ampliare ed approfondire le mie conoscenze nell’ambito dell’infanzia.”

 

noavatar

Noemi Tafuri – Educatore asilo nido – marzo 2015

“Il corso è stato bello, mi ha dato l’opportunità di conoscere persone che hanno la mia stessa passione e spero magari un giorno di poter collaborare con loro. Le organizzatrici sono state brave e disponibili e mi hanno dato un grande aiuto nella conoscenza del bambino.

 

 

Maria Costanza Barberio

Maria Costanza Barberio – Operatore d’infanzia – marzo 2015

“Le lezioni son utili prima del tirocinio cosicché il tirocinio si possa affrontare cono conoscenza e riguardo. Il tirocinio è una buona esperienza se fatto in strutture dove la cultura all’educazione dei diritti dell’infanzia è presente. Così si possono imparare osservando: l’educazione all’autonomia, la comunicazione adulto/bambino, la comunicazione tra colleghe e la relazione bambino/bambino. Importante è rispettarsi per poter rispettare la persona/bambino che si ha davanti. Rispetto, autonomia e osservazioni delle conquiste e delle capacità che il bambino acquisisce. Conoscere le tappe di psicosviluppo è fondamentale.

 

noavatar

Francesca Cresci – Educatore asilo nido – marzo 2015

“Ho trovato il corso molto piacevole, stimolante e ben organizzato. Un aspetto lodevole è la disponibilità e gentilezza sia degli organizzatori del corso sia delle diverse professionalità che si sono occupate delle lezioni. Esperienza positiva e soddisfacente.

 

 

Alexandra RomeroAlexandra Salomè Romero Albàn – Operatore d’infanzia – marzo 2015

“Il corso è stato utile per imparare a conoscere il mondo dei bambini. Un’esperienza unica quella del tirocinio che consente di fare pratica in tutti i sensi, sia dal punto di vista teorico che pratico. Ci ha aiutato ad affrontare tutte le fasce d’età: piccoli, medi e grandi. Un’esperienza per crescere come operatori o educatori.

 

 

noavatar

Margherita Ermini – Educatore asilo nido – marzo 2015

“Ogni aspetto del corso è stato decisamente positivo. Personale preparato e disponibile. Questo corso mi ha fatto ricordare la bellezza di un approccio più semplice e più naturale verso i bambini.

 

 

noavatar

Giorgia Fatiga – Operatore d’infanzia – marzo 2015

“Il corso mi ha permesso di conoscere in pratica i bambini e il lavoro al nido e mi ha spronato ad approfondire alcuni argomenti e percorsi.

 

 

 

Angelica Cesi0002

Angelica Cesi – Operatore d’infanzia – marzo 2015

“Ho frequentato questo corso di formazione perché tra le mie varie esperienze ho sempre avuto a che fare con i bambini (in quanto amo stare con loro) conoscendoli però solo nella pratica. Avevo quindi bisogno di conoscerli nella teoria in tutti i loro aspetti e devo dire che questo corso mi ha aiutato parecchio. Ha arricchito il mio bagaglio.

 

 

Giorgia ContiGiorgia Conti – Operatore d’infanzia – marzo 2015

“Sono molto soddisfatta. Le mie aspettative sono state soddisfatte. Il corso è stato esaustivo, mi è stato molto utile per imparare, approfondire e risvegliare la bambina che è in me scoprendo limiti e potenzialità. Le docenti chiare e disponibili. E’ stata un’esperienza molto positiva! Grazie.

 

 

noavatar

Giovanna Orlandi – Operatore d’infanzia – marzo 2015

“Il corso, molto interessante e ricco di informazioni utili, dà ottime competenze nel campo dell’infanzia. Gli insegnanti sono molto preparati e molto tecnici e le dispense molto ricche e complete.
Esco da questo corso più preparata, con le idee più chiare sul percorso lavorativo che voglio svolgere, anzi ha cambiato la mia idea iniziale che era molto generica. Le lezioni e il tirocinio mi hanno dato una visione precisa sulle attività che voglio svolgere.”

 

Giulia PascuzziGiulia Pascuzzi – Operatore d’infanzia – marzo 2015

“Il corso ha soddisfatto le mie aspettative perché mi ha fatto capire molte cose sui bambini. Ma è stato molto importante soprattutto per un mio bisogno personale perché ho imparato a conoscere BENE mia figlia; specialmente ho imparato a gestire meglio con lei le diverse situazioni, migliorando così il nostro rapporto. E naturalmente anche quello con gli altri bambini.

 

 

Mariella RasoMariella Raso – Operatore d’infanzia – marzo 2015

“Le aspettative sono state soddisfatte in pieno e mi è stato utile per rafforzare le mie conoscenze teoriche e pratiche. Grazie al tirocinio ho avuto l’opportunità di farmi conoscere all’interno di strutture e di conoscere educatrici che mi hanno fatto da esempio e quindi aiutato molto.

 

 

Alexia Clementi – Operatore d’infanzia – maggio 2015

“Un corso molto utile e completo. Le insegnanti molto brave, disponibili e gentili. La teoria e la pratica non sono nulla l’una senza l’altra e questo corso offre davvero tutto. Sono molto soddisfatta.

 

 

Celeste Busichella – Operatore d’infanzia – maggio 2015

“Nel corso di operatore d’infanzia mi sono trovata molto bene e ho scoperto nuove cose che riguardano l’ambito professionale che ho scelto. Per il tirocinio, ho scelto un asilo proposto dalla scuola che mi ha regalato tante emozioni. E’ stata una bellissima esperienza. Le insegnanti del corso sono state tutte pazienti e brave. Hanno reso piacevoli anche le materie più pesanti. Io ho più trovato più divertenti e più dinamici il laboratorio di pittura e quello di teatro di figura. Grazie anche alle coordinatrici del corso e a tutte le ragazze.

 

Sara Gianvito – Operatore d’infanzia – maggio 2015

“Mi sono trovata bene e a mio agio con le ragazze partecipanti, la struttura e il personale. Ho trovato i docenti molto preparati, gentili e professionali.

 

 

Flavia Goubran – Educatore di asilo nido – settembre 2015

“Docenti: professionali, molto bravi nel mettere a proprio agio le ragazze e nel coinvolgere.
Ambiente: confortevole.
Disponibilità: buonissima.”

 

 

Ilaria Lucarelli – Educatore di asilo nido – novembre 2015

“Le coordinatrici dei vari asili nido che hanno svolto le varie lezioni del corso sono state molto disponibili a chiarire ogni nostro dubbio; erano molto preparate su tutto ciò che concerne la tematica dell’infanzia. Anche chi coordinava la parte burocratica/amministrativa si è mostrato sempre disponibile.