Per Info e Iscrizioni

06 772 08 254

Lunedi - Sabato

09:00 - 18:00

Salita S.Nicola da Tolentino, 25

00187 Roma
 

Condividiamo con piacere, l’intervista di una mamma, raccolta dalle nostre educatrici del Centro Estivo del comune di Frascati e Baby&Job. Le emozioni, le speranze e le prove di ritorno alla normalità, in un’esperienza intensa e che ha finalmente sapore di “normalità”. 

1)      Finalmente è ripartito il centro estivo, quasi un assaggio di ritorno alla normalità. Quali sono le sensazioni ed emozioni che sia lei che suo figlio state vivendo? 

Sicuramente un bel ritorno alla normalità: per me la tranquillità di lasciarlo in un posto sicuro e con delle persone più che affidabili; per mio figlio invece un ritorno al socializzare con i suoi “coetanei” e ad essere stimolato come solo le educatrici sanno fare… per quanto a casa uno ci si dedichi, non è mai la stessa cosa!

2)      Passando invece alla parte più operativa, che giudizio può dare dell’organizzazione e gestione del centro estivo?

Entrambe gestite in modo ottimale e nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19. L’organizzazione del triage è ben impostato, con tutte le accortezze dovute (dal questionario alla misurazione della febbre)…devo dire che sono stata veramente contenta nel vedere con quanta voglia e rispetto sono riuscite a riprendere il lavoro interrotto a marzo. Sicuramente un bel trampolino di lancio per l’inizio anno 2020/2021.

3)      Cosa è mancato di più dell’esperienza del Nido in questo periodo di “assenza forzata” 

L’autonomia, l’indipendenza e gli stimoli creati dall’ambiante educativo del nido, anche se per qualche mese (settembre 2019 / marzo 2020). Dal 06/07 che hanno iniziato, mio figlio già dopo pochi giorni mangiava completamente da solo…. Prima non sempre e non tutto…

4)      Immaginare il futuro che verrà non è facile per nessuno. Quali sono però le aspettative che si augura possono essere realizzate per suo figlio? 

Aspettative particolari nessuna, purchè i bambini siano sereni come lo sono stati fino ad oggi…. giusto la ripresa delle attività svolte durante l’anno educativo, sempre nel rispetto delle normative in essere.

Grazie a GDV mamma del nostro piccolo bimbo frequentante, per le sue riflessioni che non possiamo che condividere.

centro estivo

Lascia un commento