Per Info e Iscrizioni

06 772 08 254

Lunedi - Sabato

09:00 - 18:00

Salita S.Nicola da Tolentino, 25

00187 Roma
 

Il Nostro Team

Direzione Generale

  • Daniela Alfieri

    Amm. Delegato
  • Valentina Varano

    Amm. Delegato
  • Enzo Bettilomo

    Area AFC
  • Ilenia Lorenti

    Area AFC
  • Joy De Torres Abe

    Area AFC
  • Dario Vinci

    Area Risorse umane
  • Francesco Fava

    Area Ris. Umane
  • Laura Caminiti

    Area Ris. Umane
  • Dolores Defraia

    Area Ris. Umane
  • Michele Mizzi

    Tecnico - Legale
  • Giuseppina Coloprisco

    Tecnico - Legale
  • Carlo Camagni

    Area Serv. Generali
  • Silvia Santini

    Area Serv. Generali
  • Alessia Berto

    Area Educativa
  • Silvia Bolognesi

    Area Educativa

Daniela Alfieri

Socio fondatore e amministratore.

Cofondatrice e amministratrice delle società Baby & Job s.r.l., Ludoscuola s.r.l. e Baby & Job Servizi s.r.l. Dopo essersi laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luiss e aver conseguito l’abilitazione alla professione di Commercialista e Revisore Contabile, inizia la propria esperienza professionale in una delle maggiori multinazionali della consulenza direzionale, PricewaterhouseCoopers, occupandosi di business planning, pianificazione strategica e dell’elaborazione di modelli di controllo di gestione. Costantemente impegnata nell’innovazione del servizio e nell’aggiornamento della proposta educativa, sviluppa i nuovi progetti aziendali con la consapevolezza che solo dedicando passione, pazienza, empatia e costruendo legami di collaborazione è possibile realizzare il progetto di educazione e formazione Baby & Job.

Valentina Varano

Socio fondatore e amministratore.

Cofondatrice ed amministratrice della società Baby & Job s.r.l., Ludoscuola s.r.l. e Baby & Job Servizi s.r.l. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha iniziato la sua attività professionale in una delle maggiori multinazionali della consulenza direzionale, PricewaterhouseCoopers, occupandosi di controllo di gestione e reporting, analisi, sviluppo e miglioramento dei processi e delle performance aziendali, elaborazione di piani strategici di sviluppo. Lavora con impegno per fornire ad aziende e dipendenti un servizio di qualità in grado di agevolare la conciliazione tra vita professionale e vita familiare, ma soprattutto mira alla creazione di contesti educativi nei quali sia garantito ascolto, cura e benessere psico-fisico di tutte le bambine e i bambini e delle loro famiglie.

Enzo Bettilomo

Responsabile amministrazione e controllo di gestione

Laureato in Economia, inizia la sua carriera professionale occupandosi di Contabilità e Controllo di Gestione nel mondo bancario, presso la Castello Finance Srl del Gruppo Fortress Investiment. Nel 2008 prosegue l’aggiornamento professionale attraverso il master in “Accounting and Capital Budgeting” – SDA Bocconi che gli permette di ricoprire il ruolo di Accountant/Controller presso l’Italfondiario Spa. Durante questi anni collabora con le principali aziende di revisione contabile (PricewaterhouseCoopers, Ernst & Young) e studi fiscali quali Pirola Pennuto Zei & Associati. Dal 2014 si occupa della contabilità e del Bilancio di Baby & Job supportando la Direzione attraverso analisi numeriche e reporting mensili.

Ilenia Lorenti

Impiegata nell’area amministrativa

Laureata in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, nel 2014 consegue la specializzazione in Tecnologia, Certificazione e Qualità. Inizia subito a collaborare con uno studio di consulenza contabile e fiscale e successivamente con Poste Italiane S.p.A. occupandosi prevalentemente di contabilità fornitori e gestione contratti. Dal 2016 lavora con Baby & Job nell’area amministrativa.

Francesco Fava

Responsabile Amministrazione del personale

Diplomato presso il Liceo Scientifico Farnesina di Roma. Specialista in Risorse Umane, ha alle spalle quattordici anni di esperienza in questo ambito. Collabora con Baby & Job dal 2013 ed è a capo dell’Amministrazione del Personale, occupandosi di tutti gli aspetti contrattuali, amministrativi, retributivi e normativi legati ai dipendenti e collaboratori del Gruppo.

Laura Caminiti

Responsabile Selezione e formazione delle Risorse Umane

Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze, nel 2012 consegue un Master in “Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane” presso Alma Laboris. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio – n°18846, è specialista in selezione e formazione delle Risorse Umane. Appassionata di Nuovi Media, ha fondato e gestisce un portale dedicato alla diffusione del sapere psicologico attraverso articoli divulgativi e attività sul territorio.
Dal 2014 collabora con Baby & Job nell’area Risorse Umane, per la Selezione, Formazione, valutazione ed elaborazione dei piani di carriera del personale dipendente, offrendo loro supporto attraverso colloqui di orientamento, counseling e coaching aziendale.

Dolores Defraia

Specialista in Gestione delle Risorse Umane.

Dopo aver conseguito una laurea specialistica in Economia aziendale presso l’Università di Roma “La Sapienza” e un master in Gestione delle Risorse Umane, nel 2016 inizia la sua collaborazione con Baby & Job. Nell’Area Risorse Umane si occupa, tra le altre cose, della ricerca, selezione e formazione del personale

Michele Mizzi

Responsabile ufficio gare e affari legali.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, nel 2009 consegue un Master in Diritto e Impresa presso la Business School del Sole 24 Ore. Avvocato iscritto all’albo dal 2008, acquisisce esperienza soprattutto nell’ambito del diritto civile e amministrativo. Dipendente dal 2016, è responsabile della compliance normativa, della contrattualistica, degli aspetti amministrativi delle gare partecipate e, più in generale, degli affari legali societari. Completano il suo curriculum anni di esperienza come consulente legale di soggetti pubblici e privati nel settore della tutela dei diritti del consumatore.

Giuseppina Coloprisco

Impiegata nell’area tecnico-legale

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si unisce al team Baby & Job nel 2016 assumendo l’incarico di responsabile dell’ufficio di segreteria generale e organizzativa. Successivamente, a diretto riporto del Responsabile dell’area Tecnico legale, si occupa dei rapporti con la Pubblica Amministrazione e degli adempimenti normativi del Gruppo.

Carlo Camagni

Responsabile Acquisti e Servizi Generali.

Dopo essersi diplomato presso l’Istituto Tecnico Commerciale “XXVI Gaetano Martino” di Roma, ha iniziato a lavorare come agente di commercio e successivamente come responsabile commerciale. Presso Baby & Job, con cui lavora dal 2015, è responsabile dell’ufficio acquisti e affari generali.

Alessia Berto

Responsabile Educativo

Pedagogista, laureata in Scienze dell’educazione all’Università di “Roma Tre”, ha maturato oltre dieci anni di esperienza nei servizi per l’infanzia, sia come educatrice sia come coordinatrice di asilo nido. Per Baby & Job, con cui collabora dal 2007, oltre ad essere responsabile dei progetti di ricerca e innovazione, è docente presso la scuola di formazione Infanzia e dintorni. Ha ampliato la sua formazione attraverso esperienze italiane ed estere. In Italia presso la Fondazione Reggio Children, all’estero in Danimarca e Germania per approfondire la conoscenza sull’outdoor education e il modello aperto nei servizi per l’infanzia. Presiede e coordina il Gruppo di Coordinamento Centrale per la valutazione ed applicazione di nuove proposte educative e progetti di ricerca; fornisce affiancamento e supporto ai coordinatori dei servizi e verifica la corretta applicazione delle politiche Baby & Job; pianifica, programma e partecipa alla formazione dei gruppi educativi.

Silvia Bolognesi

Coordinatrice e responsabile didattica

Pedagogista, formatrice e coordinatrice dei centri ludici ed estivi Baby &Job, dopo alcuni anni dedicati al giornalismo e alla redazione di contenuti riguardanti teatro e cinema, consegue una laurea in Scienze pedagogiche e inizia la sua carriera di educatrice e coordinatrice di nidi e scuole dell’infanzia, specializzandosi in laboratori e seminari per promuovere la lettura ad alta voce in età prescolare.
È docente di pedagogia, psicopedagogia e laboratori ludico-educativi presso alcuni enti formativi e, per il centro di formazione Infanzia e dintorni, ricopre il ruolo di Responsabile Didattica ed effettua docenze nel Master per Coordinatore pedagogico e nei corsi di formazione professionale autorizzati dalla Regione Lazio.

Joy De Torres Abe

Impiegata nell’area amministrativa

Diplomata in ragioneria e perito commerciale, ha maturato esperienza pluriennale presso uno studio di consulenza amministrativa e tributaria occupandosi principalmente di gestione contabilità ordinaria e semplificata. Nel corso della collaborazione, ha approfondito le proprie conoscenze nell’ambito della contabilità e bilanci aziendali. Dal 2018 fa parte dello staff Baby&Job nell’area amministrativa contabile.

Silvia Santini

Responsabile Segreteria Generale ed organizzativa

Dopo aver conseguito la maturità classica, ha maturato diversi anni di esperienza come Assistente di Direzione ed Ufficio Acquisti in aziende di medie e grandi dimensioni come Diners Club International ed Erg Petroli. Nel 2014 entra nello staff di Corrado Passera, dove cura l’attività di organizzazione eventi e Fundraising.
Ad aprile 2018 si unisce al team Baby & Job assumendo l’incarico di responsabile dell’ufficio di segreteria generale ed organizzativa.

Dario Vinci

Responsabile Ufficio Risorse Umane

Laureato in Giurisprudenza, esperto in Gestione, Amministrazione del Personale e Relazioni Industriali prima di entrare in Baby & Job con il ruolo di Responsabile Ufficio Risorse Umane, ha ricoperto la funzione di HEAD OF HUMAN RESOURCES DEPARTMENT per uno dei più importanti Consorzi SANITARI italiani, vantando nel contempo, una specifica ed autorevole competenza nel settore risorse umane, maturata grazie ad un percorso professionale e accademico che lo hanno visto, professionista di spicco dei più importanti Studi Tributari Internazionali “Deloitte STS, INAA”, Associazioni di Categoria “A.G.I.D.A.E.”, università “UCBM di Roma” e autore di innumerevoli pubblicazioni su riviste di settore e manuali tecnici.

Coordinatrici psicopedagogiche


  • Giovanna Alite

    Pedagogista


  • Sara Amici

    Pedagogista


  • Lara Arduini

    Pedagogista


  • Gabriella Azino

    Pedagogista


  • Paola Botta

    Pedagogista


  • Paola Bousquet

    Psicologa


  • Giorgia Di Fabio

    Psicologa


  • Adriana Gangemi

    Psicologa


  • Lidia Letizia

    Pedagogista


  • Sara Martiri

    Psicologa


  • Arianna Minichini

    Psicologa


  • Manuela Murgo

    Pedagogista


  • Francesca Murri

    Psicologa


  • Sara Semenzin

    Psicologa


  • Stefania Tedesco

    Psicologa



Giovanna Alite

Coordinatrice psicopedagogica

Laureata presso l’Università degli studi di Salerno in Scienze dell’educazione, collabora, dopo gli studi, come educatrice presso alcune realtà no profit. Trasferitasi a Roma prosegue la sua formazione Montessoriana, frequentando corsi del centro nascita Montessori, e dell’associazione Montessori in pratica. Esperta del metodo olistico di Emmi Pikler realizza, nel nido che coordina, un atelier della sabbia ispirato allo strandgut di Ute Strub. Inizia a lavorare con Baby & Job nel 2013, prima come educatrice e poi come coordinatrice di centri estivi e asili nido aziendali, collabora anche come formatrice presso la scuola di formazione Infanzia e Dintorni.

Sara Amici

Coordinatrice psicopedagogica

 

Pedagogista ed educatrice, specializzata nella prima infanzia, si laurea a Roma presso la Facoltà di Pedagogia e Scienze dell’Educazione e della Formazione. Esperta nel Metodo Montessori, prosegue la sua formazione presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze, con il quale collabora per un progetto sull’inserimento del Minore Straniero Adottato a scuola e approfondisce attraverso formazioni periodiche il Reggio Approach della città di Reggio Emilia. Dal 2015 si avvicina a prassi educative dei paesi nord europei, Danimarca e Germania, attraverso esperienze diretta sul territorio e viaggi studio. Nel 2016 consegue un master in Operatore Yoga per bambini. Dallo stesso anno è coordinatore pedagogico presso il nido aziendale di Enel Roma e docente nel corso per Coordinatori pedagogici ed educatori presso la scuola di formazione Infanzia e Dintorni.

Lara Arduini

Coordinatrice psicopedagogica

Esperta in progettazione educativa e formativa, consulente per gli apprendimenti, è da quattordici anni Coordinatrice di asilo nido e scuola dell’infanzia. Dopo una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione ha conseguito un Master in Didattica e Psicopedagogia per Disturbi Specifici dell’Apprendimento e un corso di perfezionamento come Tutor dell’apprendimento. Dal 2015 fa parte del team Baby & Job coordinando il primo Centro Infanzia Aziendale di Lidl Italia.

Gabriella Azino

Coordinatrice psicopedagogica

Pedagogista, laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. Nel 2007 consegue il Master in Coordinatore educativo nei servizi per l’infanzia presso l’Università Roma Tre. Svolge con passione prima il ruolo di educatrice d’infanzia poi quello di coordinatrice. Si occupa, inoltre, della realizzazione di nuovi progetti educativi e della formazione per docenti, educatori ed operatori presso la scuola di formazione Infanzia e dintorni.

Paola Botta

Coordinatrice psicopedagogica

Dopo il conseguimento della laurea triennale in Scienze dell’Educazione, acquisisce un diploma di secondo livello in Comunicazione creativa per i beni culturali presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha alle spalle oltre dieci anni di esperienza come educatrice e, nello specifico, nell’organizzazione di laboratori di educazione all’arte, sia per bambini che per adulti. Collabora con Baby & Job dal 2017.

Paola Bousquet

Coordinatrice psicopedagogica

Psicologa clinica, iscritta all’albo dal 2004, è specializzata in Psicoterapia Umanistica Integrata presso l’Aspic (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) di Roma. Lavora da anni nell’ambito di servizi per l’infanzia, occupandosi prevalentemente del coordinamento di asili nido aziendali e della formazione di operatori, educatori e genitori. Esercita la libera professione come psicologa e psicoterapeuta con interventi individuali e di gruppo rivolti a bambini, adolescenti e adulti. Dal 2015 collabora con uno studio ostetrico nella realizzazione di corsi pre e post-parto e fornendo sostegno psicologico ai futuri e neo-genitori. Collabora con Baby & Job dal 2007.

Giorgia Di Fabio

Coordinatrice psicopedagogica

Psicologa iscritta all’Albo dal 2005; Psicoterapeuta dal 2010, specializzata in Psicoterapia dell’Adolescenza e dell’Età Giovanile presso la S.P.AD. (Scuola di Psicoterapia dell’Adolescenza ad indirizzo Psicodinamico), e specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica e Gruppo analisi presso la scuola CO.I.R.A.G. (Confederazione Italiana per la Ricerca Analitica sui Gruppi), consegue nel 2007 un Master in Psicodiagnostica presso C.I.F.Ric (Centro Italiano di Formazione e Ricerca in medicina e psicologia) di Roma. Collabora con il giornale di Psicologia on line State of Mind per la stesura e pubblicazione di articoli di psicologia, psicologia dell’età evolutiva, psicoterapia. Lavora nei servizi per l’infanzia dal 2007. Entra nel team Baby and Job nel 2015. Consegue il Master di Alta Formazione per Coordinatori Psicopedagogici presso la Scuola di Formazione Infanzia e Dintorni e dal 2016 coordina, con passione ed entusiasmo, alcuni asili aziendali e in convenzione con il Comune di Roma Capitale.

Paolo Bousquet

Coordinatrice psicopedagogica

Psicologa clinica specializzata in psicoterapia presso l’Aspic (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) di Roma. Lavora da anni nell’ambito di servizi per l’infanzia, occupandosi prevalentemente del coordinamento di asili nido aziendali e della formazione di operatori, educatori e genitori. Esercita la libera professione come psicologa e psicoterapeuta con interventi individuali e di gruppo rivolti a bambini, adolescenti e adulti.

Adriana Gangemi

Coordinatrice psicopedagogica

Psicologa iscritta all’albo dal 2008 e psicoterapeuta specializzata nell’approccio cognitivo-comportamentale integrato, specifico per l’età evolutiva, presso la scuola Humanitas, Lumsa, di Roma. Consegue nel 2006 un Master in Psicodiagnostica presso l’Istituto di Alta Formazione (I.A.F.) di Roma. Alle spalle diverse esperienze nel campo clinico ed educativo con bambini e adolescenti, consulenze e progetti sulla genitorialità presso scuole e servizi per l’infanzia di Roma. Nel 2011 inizia la collaborazione con Baby & Job, prima come educatrice, poi come coordinatrice di un Asilo nido convenzionato con il Comune di Roma.

Lidia Letizia

Coordinatrice psicopedagogica

Specializzata in Scienze pedagogiche presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, consegue un Master in Espressione artistico & corporea nel Counseling presso A.D.Y.C.A. Asd di Roma. Esperta in ideazione e conduzione di laboratori artistico/espressivi per il benessere, inizia la sua carriera professionale come redattrice, educatrice e laboratorista. Impegnata nella promozione della lettura nella primissima infanzia, dal 2017 collabora in qualità di coordinatrice di asilo nido con Baby & Job.

Sara Martiri

Coordinatrice psicopedagogica

Laureata in psicologia dello sviluppo presso l’università di Roma “La Sapienza” e iscritta all’albo, specializzata in Psicoterapia breve strategica presso l’Istituto per la Psicoterapia di Roma. Prima della laurea comincia a coltivare la sua passione per la cura dell’infanzia, lavorando presso la Casa Famiglia “Il Girotondo” e pianificando interventi rivolti alla tutela e ai bisogni dei minori abbandonati o in condizioni di disagio sociale e familiare. Nel 2007 inizia a lavorare come educatrice presso la Baby & Job e nel 2010 ne ricopre il ruolo di coordinatrice psicopedagogica. Nel 2012 ha collaborato con Baby & Job nell’ambito delle iniziative a sostegno della genitorialità, attraverso il progetto “Lo sportello d’ascolto” il cui obiettivo è quello di offrire al genitore uno spazio individuale di ascolto e confronto per riflettere insieme sulle tematiche relative all’educazione e allo sviluppo del proprio bambino. Nello stesso anno apre il suo studio privato dove esercita la sua professione di psicoterapeuta.

Arianna Minichini

Coordinatrice psicopedagogica

Psicologa, specializzata in Psicoterapia e in Criminologia.
Nel 2017 ha svolto le attività del Diploma di Perfezionamento annuale in: ‘Valutazione delle Istituzioni Scolastiche e Formative’ e nel 2016 ha seguito un Master Biennale in ‘Attività di Approfondimento della Teoria e Pratica Pedagogica ed Educativa.
Lavora come psicologa nelle scuole in progetti a tutela dei minori e delle vittime di bullismo e cyberbullismo e in un Centro Antiviolenza territoriale a sostegno delle vittime di violenza di genere.
Per la scuola di formazione Infanzia e dintorni è docente in discipline psico-pedagogiche.
Dal 2006 fa parte del team Baby & Job come coordinatrice educativa.

Manuela Murgo

Coordinatrice psicopedagogica

Dopo la laurea in Educatore di asilo nido e comunità infantile, si specializza nel 2014 in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Bologna. Inizia il suo percorso professionale come educatrice presso il nido MAST di Bologna e nel 2015 la collaborazione con Baby & Job. Ha collaborato con la cooperativa sociale e casa editrice “Giannino Stoppani” di Bologna, organizzando mostre bibliografiche sul tema dell’omogenitorialità. Oltre a coltivare l’hobby del giardinaggio è appassionata di letteratura per l’infanzia e narrazione.

Francesca Murri

Coordinatrice psicopedagogica

Laureata in Psicologia dinamica e clinica per l’infanzia presso l’Università di Roma La Sapienza, è iscritta all’albo degli psicologi del Lazio dal 2009. Dopo alcune esperienze come educatrice e operatore sociale per bambini con autismo e disabilità psichica, dal 2017 per Baby & Job è coordinatore psico-pedagogico di un nido aziendale internazionale.

Sara Semenzin

Coordinatrice psicopedagogica

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e della Salute in Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha svolto con passione il lavoro di educatore presso diverse realtà associative per poi ricoprire, dal 2009, il ruolo di coordinatrice di asilo nido presso alcune strutture aziendali gestite da Baby & Job.

Stefania Tedesco

Coordinatrice psicopedagogica

Laureata in psicologia clinica e dello sviluppo alla Seconda Università degli Studi di Napoli ed iscritta all’albo. Comincia da giovanissima a coltivare la sua passione per la cura dell’infanzia, lavorando nel terzo settore sociale alla pianificazione ed erogazione di servizi orientati alla sua tutela e alla divulgazione di una cultura che la rispetti. Nel 2007 inizia a lavorare come educatrice presso Servizi Integrativi al Nido (328/2000) e nel 2009 ne ricopre il ruolo di coordinatrice. Ad oggi è attiva nelle politiche di genere e delle pari opportunità e collabora alla progettazione e realizzazione di servizi di prevenzione e contrasto alla violenza, orientati alla tutela dell’infanzia, dell’adolescenza e delle donne. Collabora con il giornale di Psicologia Online LoSbrogliamente, curando la rubrica “Storie 0-3”.