Nidi aziendali

Baby & Job accompagna le Aziende nel complesso iter di realizzazione ed autorizzazione dell’Asilo nido e/o Centro infanzia aziendale, offrendo ai propri clienti supporto in tutte le fasi di organizzazione e sviluppo del nuovo progetto attraverso un servizio completo “chiavi in mano”.
L’apertura di un nido aziendale è un progetto articolato, che investe numerose Funzioni e Direzioni aziendali ed in relazione alla sua complessità, muove un team di professionisti, ciascuno esperto di una specifica area, in cui ognuno mette al servizio la propria esperienza in un’ottica di cooperazione per la realizzazione di un unico obiettivo. Per questo Baby & Job è partner strategico in grado di supportare l’azienda a partire dall’analisi dei bisogni del personale dipendente, dagli studi di fattibilità, nelle procedure di richiesta delle autorizzazioni necessarie all’apertura, nel finalizzare possibili convenzioni con i Comuni, nel reperimento degli eventuali finanziamenti pubblici e in tutta la fase di progettazione degli spazi e degli arredi. Il ruolo di Baby & Job non finisce qui, prosegue anche nella fase più avanzata dei lavori, affiancando l’azienda in tutto ciò che concerne la parte gestionale, in relazione alla direzione amministrativa del progetto, ai profili di responsabilità ed assicurazione, provvedendo alla selezione e alla formazione del personale e all’organizzazione della quotidianità del nido.
Coniugare in modo equilibrato l’impegno professionale e i bisogni personali dei propri dipendenti attivando servizi di work-life balance è per un’azienda una sfida ma è anche occasione di rafforzamento e promozione della sua immagine. Contribuire alla serenità individuale, creando conseguentemente un maggiore coinvolgimento dei dipendenti, innesca, infine, un circolo virtuoso anche in termini di efficienza aziendale.
Baby & Job, partendo dal presupposto che tutto il progetto asilo nido ha come principale obbiettivo il benessere dei bambini, lavora contemporaneamente per concorrere alla soddisfazione dell’interesse delle imprese, delle lavoratrici e dei lavoratori.